Stuzzichini con fichi d’India

Ci avete mai pensato? gli stuzzichini sono un classico per una cena improvvisata o in piedi o dove volete, I fichi d’India sono di stagione, ne trovate quanti ne volete……guardate cosa c’è in frigo e scatenate la vostra fantasia.

Nonna Camilla

Li avete mai provati? non occorre una grande bravura, ne devono cuocere, semplicemente un pizzico di pazienza e di fantasia. Potreste anche fare un figurone in una situazione improvvisata!

Ottimi fichi d’India sbucciati

Non occorre molto, certo occorrono i fichi d’India. Una volta messi in acqua per far cadere le spine, mettete il marito all’opera, voi intanto preparate il resto. Se non avete fichi d’India anche i fichi normali vanno bene, lavati e tagliati a metà. Un po’ di bastoncini o stuzzicadenti, qualche formaggio, mozzarella o formaggio fresco, anche avanzato

Un tipo di formaggio fresco “La giuncata pugliese”

Pomodorini, rucola, cipolla a fettine e poi…..infilzateli alternativamente tutti insieme.

Preparate in un bel piatto di servizio, un letto di rucola, lattuga o erbette….un pizzico di sale, spolverata di pepe, un filo d’olio d’oliva se volete e il gioco è fatto. Buoni gustosi e sfiziosi stuzzichini dalla vostra nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.