Sequestrati 450 kg. di cocaina. Dodici arresti.

Inchiesta della Dia di Venezia. Droga di provenienza sud Americana

GP

Dalle prime ore di questa mattina è scattata in Veneto un’operazione antidroga di grosso spessore come certificano già i primi risultati. Dodici persone, coinvolte nel traffico internazionale di droga dal Sud America, sono state arrestate e 450 chilogrammi di cocaina sottoposti a sequestro.

L’operazione si sta svolgendo grazie all’impegno della Squadra Mobile della Questura si Vicenza, del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e del Nucleo di polizia economico finanziario della Guardia di Finanza di Vicenza. Le forze dell’ordine impegnate sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Venezia.

Un’operazione complessa sia per la provenienza della droga dal sud america, sia per l’articolazione in Italia dell’organizzazione criminale in Italia, che ha richiesto arresti e perquisizioni nelle province di Vicenza, Reggio Calabria e Trento.

L’attività della Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta è stata fondamentale per svolgere accertamenti sui patrimoni dei soggetti nei cui confronti sono stati emesse le ordinanze di custodia cautelare. Accertamenti che, in esecuzione dei provvedimenti di sequestro preventivo e della confisca, emanati dal Gip di Venezia hanno consentito di mettere la mani, tra denaro, beni ed affini, su circa 246.000 euro.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.