Rogatoria in Pakistan per arresto dei genitori di Saman

Per i due spiccato mandato di cattura internazionale,

La redazione

La Procura di Reggio Emilia ha avviato l’iter della rogatoria in Pakistan perché sia data esecuzione al mandato di cattura internazionale spiccato nei confronti di Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, i genitori di Saman Abbas, la 18 pakistana residente a Novellara, che si presume sia stata uccisa dalla famiglia a causo del rifiuto di sposare, con un matrimonio combinato, un cugino residente in Pakistam.

I genitori della ragazza si rifugiarono in Pakistan il primo maggio, il giorno dopo del presunto delitto.

Si cercano attivamente in Europa anche lo zio della ragazza, ritenuto l’esecutore materiale dell’omicidio, ed un altro cugino della vittima.

Solo un cugino è stato arrestato in Francia ed estradato in Italia.

Proseguono le ricerche del corpo della giovane. A tal proposito i Carabinieri incaricati della ricerca hanno accettato l’aiuto di un gruppo di archeologi di Milano che si è offerto di collaborare.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.