“Ricordi musicali”

E’ nata poco meno di due settimane fa, come un regalo a Voi lettori di questo quotidiano, la rubrica mia rubrica “Ricordi musicali” che affianca e non sostituisce i miei articoli. In copertina l’immagine realizzata e dedicatami da Rocco Michele Renna, che accompagnerà tutte le puntate. Oggi la seconda

Roberto Fabbriciani

Il 13 novembre scorso la prima puntata, che mi dicono dalla direzione del nostro quotidiano aver riscosso un grande successo tra i lettori. Era dedicata ad alcune mie esecuzioni, sia come solista che come direttore d’orchestra, di composizioni del mio grande amico Ennio Morricone,

Oggi proseguiamo con la selezione di brani -come ho già scritto- “da me eseguiti o diretti, che più mi rappresentano o magari amo solo di più“.

Con l’inverno arrivato con un qualche anticipo, la lettura di un buon libro, ascoltando buona musica, e magari -come lo chiamano i giovani- un cicchetto, credo che sia il miglior regalo che ciascuno di noi possa farsi, in attesa -ovviamente- di quelli sotto l’albero, che ci fanno tornare per un attimo tutti bambini. E di questi tempi è il vero gran regalo di Babbo Natale.

Nel rinnovare il mio “grazie” al Collega di redazione Rocco Michele Renna per il magnifico quadro digitale che ha realizzato e mi ha dedicato e che sarà l’immagine di copertina di queste puntate di “ricordi musicali”, vi auguro “buon ascolto”. Appuntamento per la III puntata sul finire della prima decade di dicembre.