Reddito di cittadinanza e terrorismo.

Il caso è quasi certamente certamente un episodio isolato. ma mai abbassare la guardia,

La Redazione

Il caso va segnalato perchè è davvero particolare e curioso e perchè poi sul terrorismo guai ad abbassare la guardia ed ogni attività sospetta va segnalata alle autorità. Speriamo che non sia strumentalizzata politicamente, com’è costume del nostro Paese.

Due cittadini tunisini hanno percepito indebitamente il reddito di cittadinanza, per un importo di circa 12mila euro, e l’avrebbero usato per finanziare attività di terrorismo islamico. Per questo motivo i due sono stati denunciati dalla Guardia di finanza di Bologna.

Secondo le indagini dei militari, avrebberor finanziato un pericoloso ‘foreign fighter’ islamico, iscritto nelle liste antiterrorismo del Belgio, e localizzato in Tunisia, fino allo scorso mese di aprile. I soldi sarebbero stati fatti arrivare a destinazione attraverso un servizio di ‘money transfer’ in provincia di Ferrara.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.