Questo si che è amore!

In copertina Hachiko, il cane che scelse il suo padrone e attese fino alla morte che tornasse . Amiamo pensare che si siano ritrovati.

#Daisocial

Che tenerezza! L’aforisma della nostra amica cybernauta Chiara @Chiara255947154, già nota a lettrici/ori di questa rubrica sulle scoperte nei social, ci narra di una grande verità: ci parla di quegli esseri puri, incapaci di tradire, ma troppe volte traditi dai loro “migliori amici” che li abbandonano, che ti danno amore per la vita ed anche oltre la vita. E’ il caso Hachiko, una storia vera che fu la sceneggiatura del film Hachiko – Il tuo migliore amico, girato nel 2009 da Lasse Hallström, un remake del film giapponese del 1987 “Hachikō Monogatari”. La pellicola di Lasse Hallström, segna -forse- una delle migliori interpretazioni di Richard Gere, frutto della sopraggiunta maturità dell’attore e dell’intensità emotiva della sceneggiatura.

E di cani e lupoidi famosi la cinematografia è piena, a partire dalle fortunate serie cinematografiche di “Zanna bianca” e di “Beethoven”, a quelle televisive di “Lessie” e “Rin Tin Tin”, per passare a capolavori come “Io & Marley” (2008) e “L’ultimo lupo” (2015).

E’ stato scritto: “Se esiste il Paradiso, e spero che esista, il primo posto spetta a loro, ai nostri amici a quattro zampe che ci aspettano lassù. E se ci entreremo, magari, sarà per loro intercessione. Come farebbe “Il Principale” a dir loro di no, senza spezzare nuovamente il loro cuore generoso?”. Permetteteci di fare nostre queste parole che, a ben guardare in fondo, ci appartengono.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.