Propaganda suprematista, arrestato ventiduenne

E’ accaduto a Savona. Il giovane si ispirava al gruppo suprematista statunitense AtomWaffen Division e alle Waffen-SS naziste

GP

E’ accaduto a Savona dove la polizia nell’ambito di una operazione antiterrorismo in ambienti della destra radicale, contigui al terrorismo di matrice suprematista, ha arrestato il ventiduenne.

E’ accusato di aver costituito un’associazione con finalità di terrorismo nonché di aver svolto azione di propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale aggravata dal negazionismo ,

Sembra sia solo la punta di un pericolosissimo iceberg. Sono, infatti, in corso anche 12 perquisizioni nei confronti di persone vicine al 22enne nelle città di Genova, Torino, Cagliari, Forlì-Cesena, Palermo, Perugia, Bologna e Cuneo. Come si può dedurre facilmente una rete estesa nell’intero territorio nazionale.

L’attività investigativa, diretta dalla procura di Genova, è stata affidata alle Digos di Genova e Savona ed al Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Interno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione-UCIGOS.

Allucinanti i particolari scoperti sulla sua attività criminale. Il ventiduenne, che come abbiamo spiegato nell’occhiello, si ispirava al gruppo suprematista statunitense AtomWaffen Division e alle Waffen-SS naziste, aveva creato delle chat dove istigava alla violenza contro gli ebrei. Aveva redatto e diffuso sul web documenti di matrice neonazista e antisemita con i quali incitava alla rivoluzione violenta contro “lo Stato occupato dai sionisti” ed alla eliminazione fisica degli ebrei.

Un fenomeno impressionante. Come impressiona il fatto che questi esaltati trovino condivisione di altri emarginati ergendosi a leader di gruppi di una pericolosità sociale altissima. Dalle parole ai fatti il passo è breve, ed i fatti si chiamano stragi.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.