Polpettone di patate e tonno

Le patate in cucina non possono mai mancare, risolvono mille situazioni e si prestano a mille ricette.

Nonna Camilla

Una ricetta semplice e di poco costo, ma veramente molto gustosa, va bene in tante occasioni, per amici vegetariani, come piatto per la cena……

ottimo aspetto, profumo e sapore

Si prepara in poco tempo, tutto è lessare le patate e poi aggiungere il resto degli ingredienti.

Ingredienti: 500 g. di patate lessate e sbucciate.600 g. di farina. 2 uova 150 g. di formaggio grattugiato a piacere, anche se avete scamorza avanzata, qualche tocchetto di formaggio morbido. 2 scatolette di tonno.

Procedimento: Prendete una bella ciotola capiente, metteteci le patate precedentemente sbucciate e schiacciatele bene con uno schiacciapatate o anche con una forchetta, aggiungete le uova, sbattetele un po’ con la forchetta, aggiungete un po’ per volta la farina impastando bene il tutto. Forse non sarà necessaria tutta la farina, dipende dalla consistenza delle patate. Prendete un foglio di carta forno, spolveratela di farina, su questo foglio stendete, in maniera più o meno rettangolare l’impasto, farcitelo ora con il tonno sgocciolato il formaggio grattugiato, i tocchetti di formaggio morbido. Arrotolatele quindi aiutandovi con la carta forno, eliminate la farina in eccesso, spennellate con olio d’oliva e spolverate con pane grattato, Infornate in forno caldo a 180° per 25 minuti.

Buon appetito dalla vostra nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.