Per Biden marcia trionfale

Trump, sempre più solo, continua a negare l’evidenza e Joe Biden incarta grandi elettori a dismisura..

GP

Oggi i dati più aggiornati li da la Fox, emittente fono a qualche giorno fa ritenuta vicina e simpatizzante per i repubblicani. Al momento, mentre mancherebbero tre Stati al conteggio definitivo Biden ha totalizzato 290 grandi elettori e Trump è fermo ai 214. Mancano la Geogia che ha scrutinato il 99% delle schede, ha 16 grandi elettori da attribuire e dove Biben è in vantaggio con il 49,5% contro il 49,3% di Trump, il North Carolina, che pure ha scrutinato il 99%, ha 15 voti elettorali dove Trump ha il 50,1% contro in 48,7% di Biden, e l’Alaska, dove lo scrutinio è fermo alla metà, dispone di 3 grandi elettori e Trump attualmente ha il 62,1% contro il 33,5% di Biden. Inutili a questo punto previsioni ininfluenti. quando basterà attendere pochissimo, fatti salvi l’Arkansas misteriosamente indietro nei conteggi, che lascerebbe sospesi solo tre voti.

Alla Camera dei Rappresentanti i democratici hanno eletto 215 membri ed i rebubblicani 196, al Senato per ora il pareggio con 48 ciascuno.

Ciò che più conta per un’America sempre più flagellata dal Covid è che al più presto ci sia una guida sicura per contenere prima ed uscire poi dalla pandemia: Joe Biden annuncia un suo piano e la mobilitazione di un gruppo dei migliori scienziati americani per le indicazioni da seguire ed i rimedi da attuare. Donald Trump pensa solo alla lotta giudiziaria disperata e dicono stia preparando manifestazioni dei suoi supporter a sostegno della sua “vittoria”. Oggi finanche Bush ha riconosciuto la legittima e schiacciante vittoria di Biden.

Purtroppo al mondo e non solo all’America tocca attendere l’esito scontato, dove l’unica incognita è quando Biden potrà insediarsi alla White House e cominciare a ridare un governo alla maggior potenza mondiale.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.