Pennette ricotta e olive

Cosa c’e’ di più semplice di ricotta e olive? E quante qualità di olive ci sono a nostra disposizione!

Nonna Camilla

Quando avete voglia di un piatto fresco e sfizioso e, soprattutto, veloce optate per questo. Tra l’altro ha un costo abbastanza limitato.

La ricotta, soprattutto light e senza lattosio, poi, ricordatevi può sostituire al meglio la panna senza dubbio più grassa. Il suo sapore leggero abbinato a quello più intenso delle olive crea un perfetto mix.

Bella da vedere e buona da gustare

Buona servita calda, ma ancora di più se consumata fredda, ottima per pasti rapidi sul lavoro, o scampagnate. Un piatto che, oltretutto, potete concedervi senza troppi pensieri perché ha davvero poche calorie. Ai bambini, vi assicuro, piace moltissimo.

Ingredienti per 4 persone: 350 gr. di pennette rigate. 300 gr. di ricotta light, 30 olive verdi denocciolate. Sale e un po’ di olio extra vergine di oliva q.b.

Preparazione: lessate la pasta al dente, nel frattempo ammorbidite la ricotta con un cucchiaio di olio e mescolate bene per ottenere una specie di crema, aggiungete le olive…..

Ecco come fare

Quindi mescolate bene il condimento con la pasta. Se di vostro gusto potete aggiungere anche un spolverata di pepe o peperoncino. Ecco pronto il vostro gustosissimo piatto fresco. Ottima anche per una cenetta tra amici, da preparare prima, che figurone! Buon appetito da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o al direttore@lavocenews.it grazie.