«Ora mi vivi dentro» il nuovo libro dello scrittore e chef tranese Mimmo Verrigni

«Cucina e cultura nutrimento per lo spirito e il corpo»

Cinzia Montedoro

Prestigioso appuntamento con la cultura, domenica 20 marzo alle ore 17,00 presso Sala S. Felice a Giovinazzo, lo scrittore tranese Mimmo Verrigni, presenta «Ora mi vivi dentro» Pav edizioni.
Il libro accoglie come valore aggiunto nella prefazione, la prestigiosa firma dell’autore tranese Rino Negrogno. Verrigni, già protagonista nella scena letteraria da diversi anni, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie nel 2017 dal titolo: «Sinfonie del profondo» Cervino edizioni, poemi arricchiti dalle illustrazioni del pittore William Tode.

L’evento di domenica 20, gode del patrocinio della città di Giovinazzo: i saluti d’apertura saranno formulati da Saverio Nenna, presidente dell’associazione QDI “Quelli dell’IVE”, coordina l’evento Pietro Sifo vice presidente del consiglio QDI, interverranno il sindaco della città di Giovinazzo dott. Tommaso Depalma, l’assessore alla cultura e turismo dott.ssa Cristina Piscitelli. Presenta il libro l’autore stesso.
Questo evento si colloca in un ventaglio di autorevoli presentazioni, prossima, infatti, è prevista per il 23 marzo presso: “Il salotto di Milano” luxury experience, uno spazio multisensoriale costruito, fin dalle mura, per portare al mondo il meglio del saper fare italiano. Le letture di alcuni brani saranno a cura dell’attrice Agata Paradiso.

Abbiamo chiesto all’autore, Mimmo Verrigni, come nasce il libro:
«Ora mi vivi dentro, spiega l’autore, è il mio secondo lavoro letterario pubblicato, il primo, “Sinfonie del Profondo”, raccoglie trentuno poesie arricchite dalle illustrazioni del pittore William Tode, che lo scomparso Prof. Angelo Calabrese, critico d’arte e letterario, che curò il saggio iniziale, definì: «con questa silloge, il poeta diluisce la marea della complessità nella semplicità dell’amore e dei sentimenti e giostra col ferro e col fuoco per dare più vita alla vita». Un libro nasce dall’esigenza di raccontare, la voglia di parlare di sé e dei propri pensieri ponendosi degli interrogativi ai quali spesso non si hanno risposte o non se ne vogliono cercare e, anche se il racconto è una storia di pura fantasia, è quasi naturale che l’autore ci metta e mescoli la propria visione della vita con quella dei protagonisti facendoli somigliare in qualche modo a sé stesso. Questo romanzo è un inno all’amore in tutte le sue forme da quello sentimentale a quello, naturale e quasi obbligato, per la famiglia senza tralasciare quello per gli amici. “Ora mi vivi dentro” è una storia che si sviluppa nel bresciano fra: Fiesse, Brescia, Lumezzane con riferimenti anche al Lago di Garda, ambientando il mio racconto in quei luoghi, ho voluto omaggiare quel territorio nel quale ho vissuto per qualche anno sentendolo “casa”, posti nei quali ho lasciato un pezzo di cuore per la loro bellezza naturale e per le belle persone, ormai amiche, conosciute. I protagonisti: Lorenzo ed Elena i cui nomi sono già espressione di grande Amore; Lorenzo per il riferimento alla notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, la notte più romantica dell’anno dopo quella del Protettore degli innamorati, San Valentino, ed Elena facendo riferimento alla donna la cui bellezza scatenò la più grande guerra epica mai raccontata» conclude Verrigni.

Biografia – Mimmo Verrigni

Domenico Verrigni per tutti Mimmo, nasce a Corato nel 1965, vive a Trani con sua moglie Teresa e la sua bassottina Livia. È un artista passionale e sognatore, ha un talento naturale in cucina che sin da giovane stimola e perfeziona fino a tradurre questa passione in professione. Sarà la scrittura e in particolar modo la poesia a completare la vena artistica di Mimmo, che con umiltà e semplicità traduce le emozioni in versi, comunicando l’amore profondo per i suoi cari e la sua terra, dando libero sfogo ai pensieri e riflessioni. Nasce la sua prima raccolta di poesie nel 2017 con la pubblicazione del libro “Sinfonie del profondo” edito da Cervino Edizioni che è viva espressione delle passioni e sentimenti del poeta. È presente in diverse antologie poetiche e letterarie. Con “Ora mi vivi dentro” si cimenta con la stesura del suo primo romanzo.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.