Omicron 4 la nuova variante trovata in Italia

Isolata all’ospedale San Gerardo di Monza la variante “Omicron 4”

La redazione

La nuova sottovariante di Omicron stata isolata e genotipizzata presso il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza, diretto da Annalisa Cavallero, la variante BA.4 al vaglio dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). La nuova variante del virus SARS-CoV-2 è stata identificata avantieri e quindi per prima volta sequenziata in Italia.
Il laboratorio, che porta quotidianamente avanti il lavoro di genotipizzazione del virus, fa parte della rete lombarda e italiana dei laboratori che si occupano di identificazione e isolamento delle varianti.

Trovare con rapidità varianti è fondamentale per improntare al meglio le cure“, le parole del Direttore Generale della ASST Monza Silvano Casazza, che continua “in questa particolare circostanza sono orgoglioso del lavoro svolto dal nostro laboratorio, tra i primi in Italia per qualità”.
“Mi complimento con il laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza una vera eccellenza della ricerca e che conferma la vigilanza attenta e massima che Regione Lombardia mantiene sul Covid-19” il commento della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.