Non è più Mariellina Lorusso Cipparoli.

E’ deceduta ieri Mariollina Cipparoli, vedova Lorusso. E’ andata via precipitosamente, com’è vissuta. Nella foto con i tre figli.

La Redazione

Nel titolo abbiamo usato il nome magari non corretto anagraficamente, ma con cui era conosciuta in questa Città e non solo. Imprenditrice , col marito aveva costruito la Saicaf, donna di cultura a 360°, autrice del libro “La vita è volata” aveva studiato musica quando era già madre, era a 99 anni -ad aprile prossimo ne avrebbe festeggiati 100- il riferimento di figli e nipoti. Ma era stata, contemporaneamente, una benefattrice, creando apposite istituzioni.

Con Lei scompare un pezzo di questa terra ed in questo senso lascia un vuoto incolmabile.

Il nostro Condirettore, Ugo Patroni Griffi, nipote, nell’immediatezza ha scritto: “Nessuno muore sulla terra finché rimane nel cuore di chi vive! La morte non è niente ... ” e poche ore dopo:” Mia nonna ha mostrato ad una generazione di donne che si può essere davvero tutto: madri, mogli, benefattrici ma anche imprenditrici, viaggiatrici, eccentriche. In questo articolo del 1963 la rivista Gente la battezzava “la donna dei tempi nuovi”. Lo è stata davvero, tracciando un solco indelebile e lasciando non solo una traccia nella nostra città ma anche un retaggio, un esempio …

Non aggiungiamo altro se non le parola della figlia Simonetta Lorusso: ” Un bacio a tutti dalla mia grande mamma.” che in una frase riassume perfettamente l’amore dei donna Mariolina per l’umanità, che ha fatto dell’incontrarla e conoscerla un dono prezioso.

Di donna Mariolina parleremo ancora, diffusamente e presto, da queste pagine.

I funerali si svolgeranno oggi alle 16 nella Cattedrale di San Sabino a Bari.

La Redazione di questo giornale, direttore in primis, partecipa e si associa al dolore del suo Condirettore, Ugo Patroni Grilli, di Simonetta Lorusso, e di tutta la famiglia.

Donna Mariolina R.I.P.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.