Non c’è più Pino Scaccia

Non è più con noi il giornalista ed inviato Rai1 Pino Scaccia

Maria Catalano Fiore

Purtroppo nella nottata è morto Pino Scaccia, lo storico inviato di Rai1 ed ex capo redattore dei servizi speciali del Tg1. Era nato a Roma nel 1946, aveva solo 74 anni.

Ricoverato da tempo in ospedale per il Covid. Il giornalista, il cui vero nome era Giuseppe Scaccianoce, era ricoverato da settimane con deboli speranze.

Un’immagine eloquente di sofferenza

Immediato il cordoglio di parenti ed amici. “E’ venuto a mancare Pino Scaccia inviato sui principali eventi internazionali negli ultimi 40 anni. Cronista di razza ha dato lustro al Tg1 ed alla Rai.

Toni Capuozzo scrive: Addio Pino adesso i ricordi più belli faranno ancora più male“. Certo è che ci ha lasciato un uomo, un vero giornalista che non ha mai dimenticato gli ultimi di qualsiasi fede e colore della pelle. R.i.p.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.