‘Ndrangheta a Reggio Emilia.

Brillante operazione della Procura di Reggio Emilia contro la malavita organizzata. . Ingenti sequestri ed arresti.

Arresti e sequestri su ordine della Procura di Reggio Emilia sono stati eseguiti da Polizia di Stato e la Guardia di finanza. Molte le misure cautelari adottate che hanno portato al sequestro di beni e denaro (contante, conti correnti, depositi) per circa 24 milioni di euro. Provvedimenti eseguiti nei confronti dei componenti il clan criminale con base a Reggio Emilia. ma attivo su tutto il territorio nazionale.

L’operazione “Billions”, della Squadra mobile della questura di Reggio Emilia,con l’ausilio del Servizio centrale operativo della polizia di Stato, e dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza, ha portato alla luce «un’organizzazione che, con una metamorfosi criminale, ha sostituito i tradizionali reati con un complesso sistema finalizzato alla commissione di reati di natura finanziaria».

Tra gli arrestati un soggetto di spicco della criminalità calabrese, protagonista della guerra di ‘ndrangheta che insanguinò Reggio Emilia negli anni ’90. Ormai è una costante: è stato accertato che molti degli affiliati hanno goduto del reddito di cittadinanza e che, secondo gli inquirenti, avrebbero truffato circa 80mila euro a tale titolo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.