Morto Sir Frank Williams

Aveva 79 anni, il mondo della Formula 1 lo piange

La redazione

Si è spento oggi il fondatore del team Williams. A lungo team principal della scuderia Williams, ricoverato ieri in ospedale, è venuto a mancare stamane.

Williams, dal 1986 costretto alla sedia a rotelle dopo una lesione al midollo in un incidente, ha guidato il team, uno dei più gloriosi della Formula 1, tra gli anni 80 e 90 alla conquista di 9 Mondiali costruttori e 7 Mondiali piloti.

La figlia Claire ha ceduto la squadra nel settembre 2020 ad un consorzio americano,

Il team Williams sul proprio sito: “Oggi rendiamo omaggio alla figura che abbiamo amato di più e che più di ogni altra ci ha ispirato. Sentiremo profondamente la mancanza di Frank”.

Stefano Domenicali, presidente della F1, parla di “un vero gigante del nostro sport. Ha superato le sfide più difficili della vita e ha combattuto ogni giorno per vincere in pista e fuori. Abbiamo perso un componente della famiglia della Formula 1 amato e rispettato. Sentiremo molto la sua mancanza”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce Newso iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.