Monopoli (Ba): tredicenne si è suicidata

I carabinieri indagano sulle amicizie della vittima ed in particolare sui social.

La redazione

I carabinieri hanno aperto un indagine sulla morte di una tredicenne, suicidatasi ieri sera nella sua abitazione a Monopoli, bella cittadina sulla costa a sud di Bari, dalla quale dista una quarantina di chilometri. La vittima viveva con entrambi i suoi genitori. E’ stata la madre della ragazzina a scoprire il tragico accaduto. Rientrata in casa, ha trovato la figlia senza vita nel bagno di casa.

Inutili i soccorsi, agli operatori del 118 accorsi immediatamente non è rimasto altro che constatarne la morte. I Carabinieri, intervenuti con altrettanta rapidità, hanno avviato le indagini nell’ambiente adolescenziale frequentato alla ragazzina e più precisamente alle amicizie sui social.  Il cellulare, infatti, è stato sottoposto a sequestro.

Da informazioni sommarie non sarebbe stato rinvenuto alcun alcun biglietto d’addio. Nulla faceva presagire un simile dramma. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche Il medico legale, intervenuto sul posto ha escluso la necessità di un’autopsia ed il corpo della ragazza è stato restituito alla famiglia.

Il Comune di Monopoli ha proclamato il lutto cittadino. Il Primo cittadino, Angelo Annese, ha invitato “gli Uffici Pubblici presenti sul territorio comunale, gli Istituti Scolastici, gli esercizi commerciali e artigianali e le imprese ad osservare un minuto di silenzio in concomitanza con l’inizio della cerimonia funebre in programma martedì 22 novembre 2022 alle ore 9,30″

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.