Maxi rissa nel Varesotto

Coinvolti oltre 100 giovani di due fazioni rivali. In ferito.

La Redazione

Armati di catene e bastoni ieri pomeriggio a Gallarate, in provincia di Varese, si sono affrontate due bande rivali di minorenni che avevano organizzato lo scontro. Almeno un centinaio i partecipanti, molti dei quali armati, appunto, di bastoni e catene, secondo la ricostruzione della polizia locale, prima intervenuta e incaricata delle indagini relative.

Uno dei partecipanti alla rissa avrebbe riportato una ferita alla testa, ma le sue condizioni non sembrano gravi, secondo quello che hanno dichiarato i sanitari.

La rissa è stata interrotta dalla Polizia locale intervenuta in forze tra commerciani e passanti sgomenti delle scene, che filmate sono finite sui social. La Polizia locale sta esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona. Ancora ignota la materia del contendere, ovvero che cosa abbia provocato lo scontro tra le due fazioni.

Non sono episodi edificanti e ripropone il tema dell’educazione che si riceve dalle famiglie e dalla necessità che i genitori abbiano coscienza e conoscenza delle frequentazioni dei figli.

Sono scene da terzo mondo, non degne di Paesi civili. Inutile indignarsi dell’attacco di teppisti americani a Capitol Hill se poi a due passi da casa nostra, nella parte più opulenta dell’Italia avvengono episodi del genere.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.