Marialina Loschiavo lascia la Lilt Gravina

La fiduciaria della LIlt l’avv. Gravina Marialina Loschiavo, lascia il suo mandato ormai giunto al termine

Redazione Altamurgia

Riceviamo e pubblichiamo: “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio”.

Marialina Loschiavo

“Per 10 anni ho ricoperto la carica di Fiduciaria della Delegazione Lilt di Gravina in Puglia con l’attenzione e la passione proprie di una madre: dedicando interamente il mio tempo e le mie forze, fisiche e psicologiche.

Lo slogan “Prevenire è Vivere” è stata la mia bandiera rappresentativa in convegni, manifestazioni, progetti scolastici dalla scuola dell’infanzia alle superiori, laboratori e visite ambulatoriali. Ho aiutato a comprendere l’importanza della diagnosi precoce, della sana alimentazione, dell’attenzione alla prevenzione psico-somatica, sostenendo la lotta contro il tabagismo e le cattive abitudini di vita. Posso essere orgogliosa dei numerosi risultati ottenuti in un campo estremamente importante e vitale, dedicando alla cittadinanza le attenzioni che ha meritato.

Ora è arrivato il tempo di ridimensionare il mio impegno, dedicandomi maggiormente alla mia professione oltre che al mio ruolo familiare e di imprenditrice, mettendo a frutto tutta la grande e vera esperienza maturata in questo decennio, mantenendo vivi gli insegnamenti ricevuti.

 La Lilt mi ha permesso di esprimere le mie vocazioni di servizio e di attenzione all’altro, che la mia formazione cristiana mi ha insegnato. Mi ha regalato momenti di gioia vera e di grande dolore, summa di una vita di verità e trasparenza, di passione e tenacia. Mi ha insegnato a raggiungere con determinazione e volontà gli obiettivi di quel volontariato che ti fa ricevere prima di donare.

Alcune iniziative di successo…

Perché la Lilt deve essere questo: un dono di sostanza e non di forma!

Tutto ciò che si fa mantenendo vivi e saldi i propri valori di onestà e rettitudine non può che lasciarti uno splendido ed indelebile ricordo.

Grazie soprattutto al mio staff di Volontarie, che mi hanno aiutata in questi anni, ai Medici Volontari che si sono spesi per l’ambulatorio cittadino perché dediti al servizio e a tutti i cittadini che ci hanno creduto.”

Non avremmo mai voluto pubblicare qualcosa del genere, la LILT Gravina perde una “chiave di volta”, L’avvocato Loschiavo è sempre stata in prima linea per la sana alimentazione, e la prevenzione psico-somatica, sostenendo la lotta contro il tabagismo e le cattive abitudini di vita, come lei stessa afferma nel suo comunicato.

Ogni cosa giunge al termine, ci auguriamo che il sostituto abbia la forza e soprattutto la grinta del suo predecessore. Gravina in Puglia ed i gravinesi lo meritano.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.