Mamma

Oggi sulla nostra rubrica un tweet di Diavo/Letto, apre a qualche riflessione meno superficiale. In copertina Pexels foto di Tima Miroshnichenko, che ringraziamo

#Daisocial

Debutta sulla nostra rubrica, con una vignetta dal retrogusto amaro, che fa riflettere sui “progressi morali” della civiltà occidentale, il cybernauta Diavo/Letto @DIAVOLE13994496.

Vero, purtroppo, oggi come non mai, il proverbio: “I genitori campano 10 figli, ma 10 figli non campano un genitore“. Non sempre il cosiddetto progresso migliora la società. Provate a fare un giro, non da turista “mordi e fuggi”, nell’Europa dell’est. I “vecchi” (lì non serve usare la parola anziani, perché essere vecchio non è un’offesa, anzi) sono una risorsa. Tocca ai nonni contribuire all’educazione dei nipoti, soprattutto, quando i genitori sono impegnati nel lavoro. Il loro parere, frutto della saggezza acquisita in una vita… conta e spesso evita alla famiglia errori irreparabili. Non abbiamo visto Rsa o case di riposo lager in quei Paesi, la degenza in ospedale serve per i tempi indispensabili alla cura. Giudicate Voi, gentili lettrici e cari lettori, quale sia la società moralmente e civilmente più avanzata.

Grazie, Diavo/Letto, ci hai offerto l’occasione di scrivere e far riflettere su una delle tante piaghe di una società, che vive all’insegna del futile, del superficiale e del girarsi dall’altra parte, per non vedere.

Buon Martedì.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.