Macellaio… spiritoso

In copertina photo Pexels di Garrison Gao di un’elegante macelleria (forse anglosassone). Livello decisamente diverso dal “macellaio … spiritoso”

#Daisocial

Oggi 2 novembre, giornata dedicata ai defunti, debutta sulla nostra rubrica il cinguettante (ndr. utente di Twitter) Pier Paolo Pinna @pierpi13. Non è dato di sapere se il macellaio che ha allestito questo bancone macabro sia un fan di Halloween, la festa celtica appena trascorsa, o semplicemente prova discutibilmente ad esorcizzare la comunissima “paura” della morte.

Sta di fatto che, con il cristiano culto dei morti, ci azzecca (avrebbe detto Antonio Di Pietro, già mito politico di una stagione ormai del giurassico) assai poco, anzi proprio per nulla. Noi siamo strenui difensori della libertà, e vogliamo ricordare a noi stessi, prima che agli altri, che la libertà vera di ciascuno finisce dove sconfina in quella degli altri. Rispettare le idee del prossimo, signor macellaio, non fa male a nessuno, e forse le aumenta la clientela, cosa che di questi tempi non crediamo che guasti.

Appuntamento a domani con i nostri lettori e con lo stesso autore di oggi, probabilmente, per una seconda puntata di una sua interessante trilogia.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.