Lombardia Film Commission 4 anni e 10 mesi al prestanome.

Ha patteggiato il prestanome ed ora per i presunti mandanti rito immediato

GP

Potrebbe sicuramente essere il teste chiave nel processo per i fondi alla Lega frutto della vendita truffa di un immobile della Lombardia Film Commission. Luca Sostegni, presunto prestanome del commercialista Michele Scillieri, ha patteggiato 4 anni e 10 mesi oltre una ammenta di mille euro. Sostegni, difeso dal legale Giuseppe Alessandro Pennisi, aveva già versato 20mila euro a titolo risarcitorio. Il patteggiamento è stato ratificato dal gip Raffaella Mascarino.

Ora il processo con rito immediato per i Commercialisti legati alla Lega, principali indiziati principali e coloro che, secondo gli inquirenti, hanno realmente maneggiato quel denaro e permesso che finisse nelle casse della Lega. Sostegni in questo processo sarebbe certamente il testimone chiave, anche se dei soldi sa poco e niente e sostiene di non averli nè visti, nè tantomeno maneggiati.

Quello più interessante sarà il processo ai commercialisti legati alla Lega e chiaramente coinvolti a vario titolo in quella vendita. Più che la loro responsabilità nella vicenda che, per quanto si sia garantista, appare scontata, attesi i ruoli ricoperti dai vari personaggi nell’azienda regionale, resta da provare che il beneficiario finale di quella vendita truffa sia stato proprio la Lega e non semplicemente suoi amministratoti fiduciari. Questo è veramente il punto cardine di quel processo e questo suscita il maggior interesse a seguire questa vicenda giudiziaria,

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.