Lockdown dei non vaccinati salva la Germania

I contagi crollati in tre settimane da quasi 74 mila a 10.100 oggi

La redazione

Misure esemplari sono state adottate dalla Germania di Sholz per combattere il dilagare di contagi giornalieri da Covid.

Sono trascorse poco più di tre settimane da quando è stato introdotto il lockdown dei non vaccinati ed il numero giornaliero dei nuovi casi di Covid-10 è passato da da circa settantamila a 10.100 di oggi.

Il 2 dicembre scorso, già con un piede fuori dalla cancelleria tedesca , Angela Merkel ha deciso che solo i vaccinati e i guariti dal Covid possono accedere a ristoranti, cinema, eventi culturali, musei e negozi non essenziali.

Introdotta, quindi, la regola del 2G, ovvero ‘geimpft o genesen’ (vaccinati o guariti). Il numero totale dei morti è arrivato, purtroppo, a 110.364. 

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.