L’eco dei Sette Cristalli

Un racconto romanzato di Michelangelo Volpe, presentato presso la Mediateca Regionale

Maria Catalano Fiore

autore Michelangelo Volpe

Michelangelo Volpe, scrittore pugliese, studi presso l’Ateneo barese e vita a Martina Franca, presenta nel pomeriggio del 29 Aprile, ore 18.30, introdotto da Anton Giulio Mancino, critico e saggista, la sua opera “L’eco dei Sette Cristalli” presso la Mediateca Regionale via Zanardelli 36 Bari.

Un’opera particolare. Uno scrittore particolare. Una faccia simpatica, un contenuto avvincente.

Tutta la vicenda si dipana intorno alla scomparsa di una donna. Una donna che lascia una lettera da cui emerge tanta fragilità ed un conseguente peccato.

Altre sette persone vittime di rapimento affronteranno il loro passato attraverso una prigionia immersi in grotte simili a gironi danteschi, il tutto con il sottofondo quasi sussurrato di una storia d’amore vissuta nell’ombra e, in seguito, proiettata nel futuro con un messaggio per tutti.

Sino alla fine del romanzo tutta una serie di enigmi ed anagrammi si schiudono avvicinandosi al riscatto, ma di chi? Di cosa? E se le vittime….?

Oltre alla accattivante trama che si snoda tra presente: rapimento; passato da espiare e un futuro alquanto fragile come un bel Cristallo; innovativa è anche la presenza all’interno del libro di dieci Qrcode su quali cliccando, riportano a dieci video realizzati ad hoc per il romanzo, cosi da avere contemporaneamente narrazione, immagini e musiche della storia.

Praticamente un “Prodotto” che incuriosisce non poco e spinge a continuare sempre più incuriositi la lettura.

Non dimenticate l’appuntamento per venerdì 29 aprile alle ore 18.30 presso la Mediateca Regionale Pugliese, via Zanardelli 36 Bari info/prenotazione 080-5405685 info@mediatecapuglia.it

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.