La prima dose non immunizza

La conferma una dottoressa di Siracusa, vaccinata e scoperta positiva.

GP

Sul vaccino sappiamo ancor molto poco, perchè poco ci è stato comunicato e, forse, poco sanno anche gli addetti ai lavori. Piaccia o no se non passa un poco di tempo e la realtà non da i suoi riscontri tutto resta più nel campo delle ipotesi che in quello delle certezze.

Una dottoressa dell’ospedale Umberto I di Siracusa, vaccinata sei giorni fa a Palermo, è risultata positiva al Covid.

Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità: ” La  protezione immunitaria dall’infezione da virus SarsCoV-2 “è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19. Negli articoli scientifici è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati“. 

Oggi un dato in più sul vaccino lo abbiamo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.