La Polizia Locale di Gravina ha festeggiato il suo patrono San Sebastiano

Il 20 gennaio, il Corpo della Polizia Locale di Gravina ha festeggiato San Sebastiano che, da 66 anni ne è patrono.

Rocco Michele Renna

Venerdì 20 gennaio, il Corpo della Polizia Locale di Gravina in Puglia ha festeggiato San Sebastiano dichiarato suo patrono da 66 anni

locandina/invito evento

La celebrazione, presieduta dal cappellano del Corpo Don Giuseppe Loizzo, si è tenuta alle ore 11:00, presso i locali dell’ex mattatoio dato che la Chiesa di San Sebastiano è in ristrutturazione.

Alla Santa Messa ha presenziato l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fedele Lagreca, autorità civili e militari, agenti in quiescenza, Il Corpo Interventi Umanitari e altre associazioni.

Erano anni che il Corpo Interventi Umanitari non partecipava, aveva persino deciso di abbandonare la città di Gravina in Puglia, con la nuova amministrazione sembra che tutto sia cambiato, quest’anno è stata invitata dal Comandante Della Polizia Locale, Simone Lamuraglia, e vi ha partecipato una sua delegazione con il vice presidente Giacomo Carbone.

Il Copro Interventi Umanitari con il Comandante Lamuraglia e il Sindaco Lagreca

 Al termine della Celebrazione, c’è stata la tradizionale lettura della relazione del Comandante della Polizia Locale Comm. Sup. Simone Lamuraglia e il saluto della Civica Amministrazione

Il Sindaco di Gravina in Puglia Fedele Lagreca ha fatto una sua dichiarazione che riportiamo brevemente: “La ricorrenza di San Sebastiano, comandante della legione preposta alla sicurezza dell’imperatore Diocleziano, condannato a morte per aver abbracciato la fede cristiana, diventi occasione di riflessione sul “bene” che il Corpo di Polizia Locale rappresenta per la nostra comunità”.

Come redazione, anche a nome del direttore del quotidiano lavocenews.it, volentieri porgiamo i nostri auguri di buon lavoro alla Polizia Locale di Gravina in Puglia nell’interesse della cittadinanza tutta, per questa importante ricorrenza.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.