La Guerra è servita

Venti di guerra? Viviana Desio dice la sua e sono pillole di saggezza ed umanità. Consumarle fa meglio della vitamine.

La redazione

Dai social: oggi un tweet di Viviana Desio #facciamorete @VivianaDesio, alla quale rivolgiamo un grazie molto sentito. Spirano brutti venti di guerra, con Mosca che accusa Washington di volerla e viceversa. Avidità, voglia di affermarsi sull’altro, vecchi rancori mai sopiti? C’è anche tutto questo, ma le immagini rispondono al vero eterno nodo della questione: interessi economici e soldi! Ci si carica di eroismo e amore di Patria, a parole, ma la sostanza sono i soldi, dietro ci sono sempre e solo loro. Piccolo particolare l’umanità, serva ed asservita, ignora sanità, scuola, arte, scienza e corre prona a portar soldi alla guerra.

Brutto mondo abbiamo costruito. Con tanta amarezza, vien da chiedersi, ma val la pena salvarlo dalla distruzione climatica, verso cui procediamo a gran passi, o da un conflitto nucleare, forse, alle porte? Ognuno ha la sua risposta………..

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.