Juventus-Napoli 3-0 a tavolino

Il Napoli annuncia ricorso. In foto di copertina Gerardo Mastrandrea

La Redazione

Tre a zero è il risultato a tavolino che penalizza il Napoli reo di non essersi presentato a Torino, e un punto di penalizzazione in classifica.

Per il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea mancava al Napoli per non partire la causa “di forza maggiore”. Ha sostenuto che se la giustizia sportiva non può sindacare le decisioni delle autorita’ sanitarie, puo’ ibece valutare il comportamento del club di De Laurentiis. Che solo la domenica alle 14.31 ebbe un no dalla Asl2, quindi aveva già’ deciso di non partire, tant’è che aveva annullato dalla sera prima il charter per Torino.

Il Napoli annuncia ricorso, e forse ricorsi: competenze e giurisdizioni, tra decreti governativi, autonomia della sanità regionale e normative sportive, fanno presumere che la disputa proseguirò anche fuori dai confini della Figc. Comunque, per ora, si attende l’esito dell’appello dinanzi alla corte di appello federale, e poi eventualmente al Collegio di Garanzia del Coni. Se tutto dovesse andar male c’è sempre il Tar, Consiglio di Stato Cassazione. Una storia infinita. Se non altro la colonna sonora già c’è.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.