Joe Biden: “Non dimenticheremo mai le vittime dell’11 settembre”

Le Torri gemelle ed il 2001 segnarono uno spartiacque nella storia contemporanea.

La redazione

Joe Biden: “A 21 anni di distanza teniamo vivo il ricordo delle vite preziose che ci sono state rubate a Ground Zero, Shanksville e al Pentagono. Jill e io siamo vicini alle famiglie che hanno perso i loro amati e stanno ancora soffrendo. Non dimenticheremo mai”. Il Presidente Usaricorre al suo account Twitter per trasmettere alla Nazione questo messaggio.

In occasione del 21esimo anniversario degli attacchi dell’11 settembre, Biden ha partecipato alle commemorazioni degli attentati al Pentagono, dove si osserva un minuto di silenzio alle 9.37, esattamente l’ora dello schianto del Boeing 757 dell’American Airlines. Nell’impatto morirono tutti i 64 passeggeri dell’aereo, inclusi i terroristi, e 125 persone che si trovavano nel palazzo del dipartimento della Difesa.

Biden ha aggiunto: “Quel giorno la storia dell’America è cambiata. Quello che i terroristi speravano di cambiare ma non ci sono riusciti: è il nostro carattere, fatto di forza e resilienza. Sono onorato di essere qui con le famiglie delle vittime ancora una volta e ricordare tutti coloro che sono morti tra le fiamme e la cenere in quella terribile mattina di settembre”.

Ha poi concluso ricordando il messaggio della regina Elisabetta in quell’occasione: “Il dolore è il prezzo che paghiamo per l’amore”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.