Il Senso delle Parole

Bruno Aurisicchio presenta una sua nuova silloge, estremamente interessante come tutta la sua produzione didattica e poetica.

Maria Catalano Fiore

autore Bruno Aurisicchio

Venerdì 13 maggio Bruno Aurisicchio presenta, presso la sala dell’Associazione culturale Nausicaa la sua nuova silloge poetica: “Il Senso delle Parole”.

Presenta la Presidentessa: Annamaria Campobasso, dialoghi con l’autore di Francesco Viviano, lettura a cura di una esperta in recitazione. Partecipa alla serata il decano dei giornalisti pugliesi: Gustavo Delgado.

Presentare Bruno Aurisicchio, come docente è abbastanza complicato: Professore di Storia e Filosofia, approda alla fotografia avvertendo il bisogno di lasciare una traccia della realtà che circonda l’uomo. l’UOMO colto nei suoi aspetti psico-antropologici e in manifestazioni che diventano poesia. Manifestazioni e sensazioni che diventano poesia, poesia che affonda, poi, nei molteplici aspetti dell’amore.

Amore che eleva l’uomo, poesia e fotografia lo spingono a scrivere, inviare nuovi messaggi, lasciarsi coinvolgere soggettivamente nella ricerca del bello, dell’armonia delle forme di tutto il creato.

E’ questo il senso del titolo di questa silloge: “Il senso delle Parole” attraverso le parole si descrive il bello, si trasmettono sentimenti anche un fortissimo phathos.

Prolifera la sua produzione ed anche premiata: “Gli Occhi delle donne” è primo classificato nel XIII Concorso Premio Letterario Nazionale.

Seguono altri piazzamenti in classifica per la XIV e XV edizione in cui consegue il “PREMIO SPECIALE GIURIA DI QUALITA'” nel 2013. Ed ancora premi sino a questa sua ultima silloge. Sicuramente della stessa alta qualità delle precedenti.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie