Il Prefetto Maurizio Valiante lascia la BAT, arriva la Riflesso

Rosanna Riflesso Il 4 Agosto 2022 Si è insediata come nuovo prefetto per la provincia Bat (Barletta – Andria – Trani), sostituisce Maurizio Valiante il quale si insedia a Foggia.

Rocco Michele Renna

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, il 26 Luglio 2022, ha nominato il nuovo Prefetto della provincia Bat: si tratta della cinquantottenne Rossana Riflesso (in copertina).

Tra i numerosi incarichi ed i servizi speciali conferiti dal Ministero dell’Interno alla Riflesso nel corso della carriera, si segnalano quelli da Commissario Straordinario nei Comuni di Turi, Bitetto, Gioia del Colle, Gravina in Puglia, Palo del Colle e Corato e di Sub-Commissario della Provincia di Bari e dei Comuni di Vieste, Conversano, Noci, Altamura, Barletta, Trani, Gravina in Puglia, Molfetta ed Adelfia.

Nella sua prima giornata di lavoro nel Palazzo del Governo di Barletta, il neo Prefetto Riflesso ha subito incontrato i Dirigenti ed il personale della Prefettura per una prima attenta considerazione delle principali attività in essere da parte degli Uffici.

Nei prossimi giorni, invece, il Prefetto incontrerà le autorità civili, militari e religiose del territorio.

Maurizio Valiante, già prefetto della Bat, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto in quel di Foggia, anche con incarico di Commissario Straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia. Lo comunica Palazzo Chigi in una nota.

Invece Rossana Riflesso, neo Prefetto, come abbiamo scritto in apertura dell’articolo, è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Barletta – Andria – Trani, la Bat, sesta provincia di Bari.

Ad entrambi i Prefetti direttore e redazione de lavocenews.it augurano buon lavoro.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.