I nuovi colori delle zone dal 1° marzo.

Speranza ha ufficializzato la nuova ordinanza.

GP

Come vi avevo anticipato avrei pubblicato le notizie certe appena dopo la pubblicazione della nuova ordinanza quella che entra in vigore fra poco più di 24 ore, e cioè dal 1° marzo.

Sardegna in bianco, Basilicata e Molise in rosso, Marche, Lombardia e Piemonte in arancione. Tutte le altre regioni restano gialle. Sono queste le novità contenute nell’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, firmata e resa nota stamane.

dall’ 1 marzo

Il sistema di catalogazione e attribuzione della zona alla regione tiene conto dei dati nel complesso. Qualcosa di più di un focolaio (vaste porzioni di territorio rosse appaiono sia in Toscana, che in Liguria, come pure in Emilia Romagna, per non parlare dell’Umbria). Finanche nella, finalmente, bianca Sardegna in tre comuni c’è zona rossa.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.