I nostri Amici

Si ferma per salvare il cucciolo abbandonato e continua a percorre 30 km con lui in braccio. La chiameremmo #maratonetaeroinadelcucciolo

Lidia Petrescu

Khemjira Klongsanun, giovane podista, è entrata nel cuore di tutti gli amici degli animali, per aver salvato dalla strada un cagnolino randagio mentre correva la maratona di Chombueng nella provincia di Ratchaburi, Thailandia.

Khemjira, mentre affrontava la maratona, ha trovato il cucciolotto. Si è fermata e senza pensarci due volte lo ha preso in braccio e ripreso a correre per ben altri 30 Km. Giunta alla fine della gara ha deciso di adottarlo e di chiamarlo proprio Chombueng, per ricordare a tutti il loro incontro.

“Stavo correndo sul lato sinistro della strada. Ho notato che la gente continuava a schivare qualcosa che in un primo momento non riuscivo a vedere. Quando sono arrivata in quel punto, ho visto una piccola coda che scodinzolava. E’ stato amore a prima vista: in quel momento ho promesso che mi sarei preso cura di lui” ha spiegato la ragazza a Coconuts, rivista locale.

Le foto di Khemjira che taglia il traguardo tenendo in braccio Chongbeung sono diventate virali su internet tanto da finire sui notiziari di tutto il mondo.

Il cucciolo ora vive insieme al resto della grande “famiglia” di Khemjira, composta da 28 cani e 30 gatti.

Tutti gli animali di cui la ragazza si prende cura sono stati salvati dalla strada o le sono stati affidati da proprietari che non riuscivano più a prendersene cura.

Il sogno di Khemijra è quello di acquistare un terreno di quasi 3 ettari a Chonburi per poi trasformarlo in un rifugio per animali abbandonati come creare un fondo per sostenere gli animali randagi vittime di incidenti stradali.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.