I finalisti del premio “Strega” a Bisceglie

L’evento sarà condotto da Nunzia De Girolamo con la partecipazione di Sergio Rubini

Cinzia Montedoro

Prestigioso appuntamento sabato 2 luglio alle ore 21 presso la scalinata di via Porto a Bisceglie, con i finalisti del più importante premio letterario italiano: il “Premio Strega”, per l’unico appuntamento pugliese e l’ultima presentazione prima della proclamazione del vincitore.

Le Vecchie segherie Mastrototaro ospitano, per il secondo anno consecutivo, i finalisti del più importante premio letterario italiano, ultimo incontro prima della proclamazione del vincitore in programma giovedì 7 luglio a Roma.  La serata, in programma sabato 2 luglio è organizzata da Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con Mastrototaro Food, circolo dei lettori Bisceglie, Presidio del libro di Bisceglie, Libri nel Borgo Antico con il patrocinio del comune di Bisceglie e con il supporto di Italiana assicurazioni di Giuseppe Di Luzio e MastrototaroGroup.  Conduce la serata Nunzia De Girolamo con la partecipazione dell’attore-regista pugliese Sergio Rubini, che leggerà alcuni brani dei libri finalisti.  

Partecipano all’evento i sette finalisti: Mario Desiati con “Spatriati” (Einaudi), Claudio Piersanti con “Quel maledetto Vronskij” (Rizzoli), Marco Amerighi con “Randagi” (Bollati Boringhieri), Veronica Raimo con “Niente di vero” (Einaudi), Alessandra Carati con “E poi saremo salvi” (Mondadori), Fabio Bacà con “Nova”  (Adelphi) e Veronica Galletta con “Nina sull’argine” (Minimum fax). Gli scrittori saranno disponibili dalle ore 19.30 alle ore 20.30 nella libreria Vecchie Segherie Mastrototaro per il firmacopie.

Le presentazioni continuano domenica 3 luglio alle ore 21, la scalinata di via Porto ospiterà due ospiti d’eccezione: Nicola Gratteri, uno dei magistrati più impegnati nella lotta alla ‘ndrangheta, e Antonio Nicaso, giornalista, scrittore e studioso dei fenomeni criminali di tipo mafioso. Insieme presenteranno il loro ultimo libro “La Costituzione attraverso le donne e gli uomini che l’hanno fatta”, Mondadori, «Un libro sugli uomini e le donne che hanno tradotto in gesti concreti i principi di libertà e dignità della nostra Carta». A dialogare con loro ci sarà Nunzia De Girolamo. Infine, lunedì 4 luglio ore 19.30 le Vecchie Segherie Mastrototaro ospiteranno Valeria Parella per la presentazione del libro “La Fortuna” (Feltrinelli), accompagnata dalla giornalista Anna Puricella.  

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.