I 50 anni di Matteo

In copertina: Moretta, maschera tradizionale veneziana

#Daisocial

Un cybernauta, che vuol mantenere l’anonimato, ci ha postato questa foto (sopra) da un tweet di Silvio Berlusconi per augurare “cento di questi giorni” in occasione dei 50 anni dell’amico Matteo Salvini. Il nero, riconosce, l’Autore, fa elegante, ma lo trova un poco funereo e politicamente imprudente e, trattandosi di compleanno, ha suggerito ai tre un differente abbigliamento, alquanto festoso, ma di sicuro, a nostro parere, più adatto al carnevale che ad una festa di compleanno (foto sotto):

Non sappiamo se il leader della Lega, avrebbe gradito, festeggiare così, ma se ripensiamo ad un Salvini non troppo lontano, ministro dell’interno nei panni di poliziotto, carabiniere, finanziere, vigile del fuoco, operaio… forse questa tenuta da carnevale veneziano non gli sarebbe dispiaciuta. Come pure al Cavaliere, che s’inventò, ai tempi della sua prima “discesa in campo”, il riuscitissimo Berlusconi-trasformer, divenuto in breve virale, al punto che la versione natalizia (Berlusconi-Re Magio) finì per essere parte essenziale di diversi favolosi presepi napoletani.

Solo la Meloni non sappiamo se abbia mai usato la mascherina, forse sì ad una festa di fine anno o in altra occasione goliardica, ma le va dato atto che nelle conferenze stampa utilizza la maschera facciale assai meglio di uno scafato mimo professionista. Chapeau!

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.