Gregorio, un amico

Gregorio De Luca non c’è più. 2018 a Cosenza, Movimento Sud al Palazzetto dello Sport per presentare i nostri programmi.

Maria Catalano Fiore

Ieri ci ha lasciato Gregorio De Luca, un amico, un sindacalista, Direttore del patronato Enas. Nato nella sua Acquaformosa (CS), sempre amata, dove scappava appena poteva.

Da poco in pensione, era comunque ancora al suo posto, impegnato sempre nel sociale nel dare assistenza a lavoratori e pensionati. Sensibile a tante cose, dietro la sua facciata, aveva dato con me inizio, nel lontano 1992 all’Associazione Culturale “Movimento Sud”. Abbiamo organizzato e promosso Fiere e Mostre tra Calabria, Puglia e Basilicata.

Tra i pochi a restarmi vicino in momenti bui, a lui devo l’aver ripreso la mia attività di Storica ed organizzatrice. Sempre presente per supportami, ad ascoltarmi, a “stanarmi da casa” . Mi ha spinto anche a scrivere un libro di poesie a quattro mani “L’amore …l’essere dell’attimo 2” poi la vita ….

Riposa in pace amico mio, Umanista per Laurea e per vita vissuta e Poeta, come sanno pochissimi.

Gregorio De Luca con me alla presentazione di “Artisti del Sud e per il Sud

Solo sue due righe: L’amicizia

La vera amicizia è difficile trovarla.

Ma se incontrate una persona speciale.

E la conoscete nel profondo.Tenetela sempre in considerazione.

nel bene e nel male , può insegnarvi molto.

Gregorio De Luca

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.