G7: il monito dei ministri delle finanze

In caso di invasione dell’Ucraina ci saranno conseguenze enormi sull’economia russa. Intanto pronti sostegni a quella Ucraina

La redazione

I ministri delle Finanze del G7 hanno avvertito la Russia delle “enormi” conseguenze economiche se deciderà d’invadere l’Ucraina, alla cui economia hanno promesso sostegni rapidi e significativi.

“L’accumulo di truppe russe in atto alle frontiere ucraine è causa di grave preoccupazione. Noi, in qualità di ministri delle Finanze del G7, sottolineiamo che siamo pronti ad agire con rapidità e decisione per sostenere l’economia ucraina” si legge in una nota congiunta dei ministri di Usa, Canada, Giappone, Italia, Francia, Germania e Regno Unito. “Ogni ulteriore aggressione militare da parte della Russia contro l’Ucraina verrà accolta con una risposta rapida, coordinata e forte” affermano i ministri. “Siamo pronti a imporre collettivamente sanzioni economiche e finanziarie che avranno conseguenze economiche enormi e immediate sull’economia russa”.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it  o  direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.