Frutta nel cioccolato

Qualcosa di carino e molto appetitoso…….

Nonna Camilla

Una ricetta molto facile per cui occorre solo un po’ di pazienza. Un’ bell’effetto a tavola e qualche caloria in più da buttar giù…..

Ingredienti : 1 tavoletta di cioccolato fondente di almeno 200 g., 500 g. di frutta varia già lavata e pulita e tagliata a pezzettoni o spicchi (arance, mele fragole, arance, mandarini, ananas, banane, pere ecc….)

Preparazione: Lavate e asciugate la frutta, dividetela a pezzettoni o spicchi Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria aggiungendo qualche cucchiaio di latte.

Cioccolato fuso pronto

Intingete i pezzi di frutta a metà e poggiateli su un vassoio o infilateli in uno spiedino. Lasciate raffreddare, magari qualche minuto in frigo. Ed ecco pronto un buon fine pasto o un dessert d’emergenza o……quello che volete. Buon assaggio da parte di nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.