Frittata di asparagi

Un classico del dopo pasquetta è portare a casa, dopo la passeggiata in campagna, sicuramente si trovano erbe selvatiche o asparagi.

Nonna Camilla

Una passeggiata in campagna a pasquetta è quasi d’obbligo, se è una bella giornata, o almeno una mattinata, ovviamente i ragazzi non ci fanno caso, ma le persone di una certa età se vedono erbette, le raccolgono. Se poi si becca un rovo con asparagi selvatici è ovvio che già si pensa almeno ad una bella frittata per il giorno dopo!

Frittata, risotto o altro, tante cose si possono fare con gli asparagi. Comunque la frittata è un classico a costo semi O, solo il costo delle uova.

Un bel mazzo di asparagi selvatici

Ingredienti: un po’ di asparagi, e un paio di uova circa a persona, olio, sale q.b.

Preparazione: Pulire e lavare bene gli asparagi, togliete i gambi duri, e spezzettateli bene, prendete le uova, sbattetele bene con un po’ di sale, poi prendete una bella padella, un filo d’olio, versate metà delle uova, gli asparagi, il resto delle uova. Girate un po’ il contenuto aspettate che si consolidi, poi rigirate la frittata e quando sarà dorata sarà pronta.

Fare scivolare la frittata su un bel piatto da portata e fate raffreddare un pochino. La buonissima e profumata frittata è pronta! buon appetito dalla vostra nonna Camilla.

Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.