Frittata con i fiori di zucchina

Cosa c’è di più buono di una bella frittata, cucinata in tutti i modi e mangiata in tutti i posti, da casa, a scuola, al mare, al lavoro…..magari in un bel panino croccante……..il noto “cugno”.

Nonna Camilla

La natura ci regala tante buone e belle cose. I Fiori di zucchina, ad esempio, gialli, delicati e profumatissimi, in cucina si possono utilizzare in mille modi fritti, ripieni, con la pasta o nel modo più semplice in una bella frittata.

eccola bella e profumata

Ingredienti per 4 /5 persone : 6 Uova medie, un bel ciuffo di fiori di zucchina, se non li avete potete anche utilizzare un paio di zucchine tagliate a rondelle molto sottili. una manciata di formaggio grattugiato, meglio pecorino, comunque dipende dai gusti. Olio, sale q.b. un pizzico di mentuccia.

Esecusione: lavate delicatamente i fiori, e asciugateli su un foglio di scottex. Sbattete le uova aggiungendo il formaggio grattugiato e il pizzico della mentuccia. Riscaldate una bella padella antiaderente, appena un po di olio e poi aggiungete le uova e ad uno ad uno,quasi in fila, i fiori, lasciate rapprendere e rigiratela frittata, il gioco è fatto! buona degustazione dalla vostra nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.