Franco Marino R.i.p.

Fuori dagli standard, vola via da questo mondo che forse non ti meritava Welà.

Maria Catalano Fiore

versi e foto di Michele Lotito

A volte va commemorato un uomo senza un gran nome ne una posizione particolare, ma un UOMO VERO.

Il nostro amico e collaboratore Michele Lotito, photoreporter, ieri mi ha girato un paio di foto e dei versi che parlano da soli. Un suo amico Franco Marino, un uomo, come lui di Pignola (Pz) di soli 51 anni è morto annegato in un canale in contrada Pantano. L’uomo, collaboratore dell’ufficio tecnico del Comune era sul posto per verificare le condizioni del canale esondato a causa delle piogge abbondanti. Sul posto altri collaboratori che a stento sono riusciti a salvarsi. Il suo corpo, martoriato dalla furia dell’acqua, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. I Carabinieri hanno steso relazione. L’uomo lavorava con il reddito minimo di inserimento, come tanti aveva perso il lavoro a seguito delle restrizioni del Covid.

Franco Marino, come da tradizione, apriva il Carnevale di Pignola , il 17 gennaio volando sul suo cavallo

Vola in alto, Uomo, la tua morte, purtroppo, ti ha reso un personaggio, che la comunità non potrà dimenticare. A tua moglie ed a tua figlia un nostro rispettoso abbraccio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.