Finalmente sono tornati i Depeche Mode

È uscito “Ghost Again”, il primo singolo del nuovo album

Cinzia Montedoro

Per raccontare il percorso musicale dei Depeche Mode non basterebbero i quarant’anni di carriera, ad oggi sono considerati la Bibbia della musica pop elettronica con il loro sound inconfondibile, che è sopravvissuto a crisi personali, mutamenti di mode e svolte generazionali.

La storia di una delle band britanniche più famose al mondo inizia nel 1977 quando Andrew Fletcher e Vince Clark incontrano Martin Gore e insieme fondano i “Composition Of Sound”, nome che, con l’avvento di Dave Gahan, frontman e voce del gruppo venne modificato in Depeche Mode prendendo spunto da una rivista di moda francese.

Tra i super ospiti della serata finale del Festival di Sanremo in programma questa sera ci saranno anche loro ad annunciarlo è stato il direttore artistico del festival Amadeus, nelle scorse dirette con il tg nazionale, una dichiarazione che ha spiazzato i tanti fans poiché inaspettata. La band non è nuova nella città dei fiori, ritorna infatti come super ospite dopo trentatré anni nel 1986 con “Stripped”, primo estratto da “Black Celebration”, nel 1989 con “Everything Counts” e infine nel 1990 con la superlativa “Enjoy the Silence”, brano che recentemente ha festeggiato i trent’anni dalla pubblicazione.

La band inglese, con più di cento milioni di dischi e più di trentacinque milioni di fan in tutto il mondo, farà ascoltare sul palco dell’Ariston, Ghost Again”, il primo singolo del nuovo album il quindicesimo in studio, il primo ad essere pubblicato dopo la morte del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher, avvenuta il 26 maggio scorso.

La band britannica è attesa, per il tour mondiale, in Italia per tre date: il 12 luglio Stadio Olimpico – Roma, il 14 luglio Stadio San Siro – Milano e il 16 luglio Stadio dall’Ara – Bologna.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.