Ferrari: doppietta a GP di Bahrain
Vince Leclerc, secondo Sainz e terzo Hamilton
La redazione sportiva
La Ferrari piazza la doppietta in Bahrain. Vince Leclerc, secondo Sainz al termine di una gara in cui entrambi hanno battagliato con Verstappen, costretto al ritiro per problemi tecnici (di è detto di affidabilità) a un giro dalla fine.
Il ritiro di Verstappen permette ad Hamilton di salire sul podio, anche se all’ultimo posto. Il campione ha avuto grossi problemi con gomme e pit stop.
Volpo di scena finale con l’Alpha Tauri di Gasly ferma per un principio d’incendio a nove giri dalla fine.
Virtual safety car e una nuova chanche per Verstappen di gruppo visto che Leclerc stava letteralmente volando verso la vittoria ed appariva irraggiungibile. Sainz ha colto l’occasione ed ha superato l’olandese piazzando la doppietta Ferrari. Disastroso finale per la Red Bull: Verstappen appiedato e Perez lo segue negli ultimi due giri.
Quarto Russell, seguono Magnussen, Bottas, Ocon, Tsunoda, Alonso. Una partenza senza incidenti e per i primi quattro giri nessun sorpasso. Il primo a fermarsi ai box è Hamilton. Gomme dure, fa montare, per provare ad andare fino in fondo ma le gomme fredde lo fanno arrivare lungo in curva 1 e viene superato dall’Alfa Romeo di Bottas. Hamiltom rientra per sostituire con le morbide. Al giro 17° battaglia serrata tra Leclerc al comando e Verstappen. Sorpassa Verstappen in curva 1 e viene risorpassato da Leclerc in curva 3. La battaglia si sposta ai box. Verstappen si ferma per primo, Leclerc fa il pit il giro successivo e quando rientra in pista è davanti, ma la battaglia c’è. Leclerc ha un vantaggio di circa un secondo. Dopo 34 giri Leclerc precede Verstappen e Sainz.
Quarto Perez, quinto Hamilton e sesto Russell. Sainz difende il terzo posto, A 10 giri dalla fine ritiro di Gasly. La sua vettura perché va a fuoco. Grande tensione e di paura, ma il pilota illeso. Virtual Safety car. Pit stop per Leclerc e auto che ripartiranno praticamente senza distacchi. Tutti in fila a 9 giri dal termine con Leclerc, Verstappen, Sainz che precede Perez e Hamilton. Si parte al 51esimo giro con Sainz che attacca Verstappen e Leclerc che fa il giro veloce: 1’34″570. Il monegasco allunga mentre dietro è un autentico corpo a corpo tra Sainz e Verstappen. A due giri dalla fine l’auto di Verstappen cede, Sainz lo passa ed è secondo. Poi Perez ed Hamilton. Finisce con la doppetta Ferrari.. Hamilton sul podio alle spalle delle Ferrari.
caggio per Verstappen, Sainz lo passa ed è secondo. Poi Perez ed Hamilton. Ma l’olandese è costretto a fermarsi. Finisce con la doppetta Ferrari. Disastroso finale della Red Bull che appieda Verstappen e Perez costretto a fermarsi all’ultimo giro per un problema meccanico. Hamilton sul podio alle spalle delle Ferrari. Nessuna Red Bull arriva al traguardo.
Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.