Femminicidio ad Acitrezza

Uccisa a colpi di pistola dall’ex fidanzato

La redazione

Erano circa le tre di notte quando la ventiseienne Vanessa Zappalà, che stava passeggiando con un gruppo di amici sul lungomare di Acitrezza nel Catanese, è stata affrontata dall’ex fidanzato che le ha chiesto spiegazioni. Poco dopo l’uomo ha estratto una pistola facendo ripetutamente fuoco in direzione della ragazza che è stata colpita a morte.

Lievemente ferita ad una spalla anche un’amica di Vanessa. Vanessa aveva denunciato l’ex fidanzato per stalking, che era stato dapprima sottoposto agli arresti domiciliari, poi al divieto di avvicinamento.

Sul posto con i mezzi del 118 i Carabin della stazione di Aci Castello, della compagnia di Acireale e del comando provinciale Catania che hanno avviato subito le indagini.

L’uomo, che si è dato alla fuga e reso irreperibile, è attivamente ricercato dai Carabinieri che hanno avviato una vasta caccia all’uomo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.