Er porchettaro

Il ritorno sulla nostra rubrica di @Stronza in difesa di #LilianaSegre insultata da @rubio_chef. In copertina il semiologo Umberto Eco.

#Daisocial

Trascorse ed archiviate le Sante Festività, la nostra super amica Stronza StronzaDorata e Quadratino Blu @Stronza esprime, a modo suo, francamente fantastico, il disagio nell’assistere al una persona altrettanto fantastica come #LilianaSegre, insultata con un twett da @rubio_chef, in crisi di astinenza da visibilità -secondo lei-, al quale consiglia di tornare a fare “er porchettaro sull’Appia”. Magari così si rende utile.

@Stronza, non prendertela! Ricorda le parole dell’immenso Umberto Eco: “I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli“.

Noi non possiamo scegliere l’epoca ed il contesto in cui ci capita di vivere. Magari avremmo preferito un Rinascimento, e ci tocca da vivere in un periodo di oscurantismo, paragonabile solo alla “Santa -si fa per dire- inquisizione”. E gli esempi in questi giorni abbondano. Si sta verificando un risveglio esaltato dei “leoni della tastiera”. Non è difficile collegarlo ad eventi recenti.

A domani, care lettrici e gentili lettori.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.