Emiliano scioglie la riserva per la scuola

In Puglia Did fino al 15 gennaio.

La Redazione

Le Regioni procedono in ordine sparso per quanto attiene la riapertura delle scuole. Ieri abbiamo gettato giù un primo elenco e della Puglia ancora non si sapeva nulla.

Emiliano, Governatore pugliese: “In Puglia le scuole di ogni ordine e grado, dalle primarie alle superiori, saranno in Ddi, Didattica digitale integrata, sino a venerdì 15 gennaio 2021. Questa scelta si fonda su ragioni epidemiologiche e di mitigazione del rischio di contagio. L’evoluzione della curva dei contagi e dell’indice Rt non è chiara. Non sappiamo ancora quali effetti sui contagi ci sono dopo il periodo festivo“.

Finalmente un discorso serio, scusate, non è tifoseria campanilistica, i dati di pochi giorni prima possono si esser utili ad indicare una tendenza, ma considerati i tempi d’incubazione del virus su quelli recenti non si possono prendere decisioni assennate.

L’ordinanza, firmata da Michele Emiliano da poche ore, offre la possibilità alle famiglie degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di optare per le lezioni in presenza.

Le medesime Istituzioni scolastiche del primo ciclo (scuola primaria e secondaria di primo grado) nell’ambito dell’alleanza del rapporto scuola-famiglia, devono garantire l’attività didattica in presenza in luogo della didattica digitale integrata, per tutti gli alunni le cui famiglie la richiedano espressamente per i propri figli. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza della presente ordinanza “. E’ quanto si legge al punto 2 dell’ultima ordinanza della Regione Puglia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.