Ema: non si sa ancora se e quando la terza dose

Dati ancora insufficienti sulla durata della protezione

La redazione

Seconco Marco Cavaleri, responsabile della strategia sui vaccini dell’Agenzia europea del farmaco (Ema): “E’ attualmente troppo presto per confermare se e quando sarà necessaria una dose di richiamo” contro il Covid-19 “perché non ci sono ancora sufficienti dati dalle campagne di vaccinazione e dagli studi in corso per capire quanto durerà la protezione del vaccino. L’Ema attende aggiornamenti anche considerando la diffusione di varianti.

Ha poi aggiunto:” L’Ema sta valutando la richiesta di estendere l’uso del vaccino Spikevax” sviluppato da Moderna “ai giovani di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Ci aspettiamo di giungere a una decisione alla fine della prossima settimana”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.