Droga: sgominato cartello traffico.

In Toscana maxi operazione abti droga. Decine gli arresti. Sequestrate tonnellate di stupefacenti.

La Redazione

La Polizia di Stato ha sgominato “il cartello criminale considerato leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga in ambito continentale” . L’operazione Los Blancos ha messo a segno “decine di arresti, sequestri di tonnellate di cocaina e di milioni di euro”.

All’indagine hanno collaborato creando un “Joint Investigation Team costituito dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, dalla squadra mobile di Firenze, dalla Finec olandese e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, con il coordinamento di Eurojust ed Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e della Direzione centrale della polizia criminale“.

Maggiori notizie dopo la conferenza stampa delle ore 11 nell’aula bunker di Firenze con la locale procura che ha coordinato le indagini che ha coinvolto oltre al capoluogo toscano e diverse città italiane

L’indagine è stata condotta nell’ ambito di un “Joint Investigation Team costituito dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, dalla squadra mobile di Firenze, dalla Finec olandese e dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, con il coordinamento di Eurojust ed Europol, della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo e della Direzione centrale della polizia criminale”.
    Alle 11, all’aula bunker di Firenze si terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati dell’operazione, coordinata dalla procura di Firenze, che ha interessato il capoluogo toscano, altre città italiane e a numerosi Paesi esteri.
    Presenti il vicepresidente di Eurojust Filippo Spiezia, il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero De Raho, il procuratore di Firenze Giuseppe Creazzo

.Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.