Donazione di cornee

Hospice di Minervino Murge: quando un luogo di sofferenza diventa un luogo di speranza.

La Redazione

riceviamo e volentieri pubblichiamo.

A donare é stato un uomo che aveva espresso la volontà di essere un donatore, volontà che é stata sostenuta anche dalla sua famiglia. Le cornee sono state inviate alla banca degli occhi di Mestre.

La Donazione di cornee all’Hospice di Minervino Murge, la prima volta che accade nella Regione Puglia.

Il prelievo di cornee è stato eseguito nelle stessa struttura dove il direttore sanitario Francesco Di Nardo ha predisposto un luogo adatto alla donazione. Sono intervenuti da Andria Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt e Federico Ruta, referente dello stesso gruppo di lavoro. ‘Un luogo di sofferenza diventa un luogo di speranza – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – ringraziamo la famiglia del donatore per questo gesto di amore nei confronti della vita. Il fatto che la donazione sia avvenuta in un hospice, sottinea la sensibilità e l’altruismo di chi ha scelto e di chi ha sostenuto la stessa scelta‘.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.