“Diario di bordo” – news flash del 9.9.2020

Rubrica quotidiana che offre una sintesi commentata delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo.

GP

Buongiorno, care lettrici e lettori, nel Paese il Covid-19 segna casi in più rispetto a ieri:  1.370 (+262)10 decessi, (-2). Sul podio negativo delle regioni: primo posto alla Lombardia con 271 nuovi casi, secondo la Campania con 249 nuovi casi,  terzo la Puglia con 143. A 0 casi nessuna regione: 

Intanto, per Voi i flash delle notizie del giorno:

1. Neanche un euro del Recovery Fund andrà sprecato. Il Mes se servirà lo utilizzeremo, se potremo farne a meno no.

2. Berlusconi: “Lotto contro una malattia infernale. Sono fra i cinque ricorerati con la maggior carica di contagio. Ma la vincerò e tornerò

3.I titoli tecnologici affondano Wall Street (Tesla al -21%) e l’economia Usa.

4. Istat da dati positivi sull’Italia. Cresce produzione industriale, ordini e commesse.

5. Wally: i due fratelli Bianchi affermano di non aver neanche toccato la vittima. Ma in tre vanno in carcere ed il quarto ai domiciliari, avendo indicato nei Bianchi i peggiori picchiatori.

6. Da Beirut Conte difende l’Azzolina: la scuola si avvierà regolarmente. Investiti in sicurezza circa 7 miliardi.

7. Bielorussia:da rapita ad arrestata l’unica oppositrice rimasta in patria, Maria Kolesnikova, Berlino insiste su chiarimenti.

8. Francia: Inchiesta sui tanti cavalli mutilati. Non esclusa la pista delle messe nere.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.